Telecom Italia corre ancora: sul tavolo cda i conti e offerta Kkr

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Daniela La Cava

4 agosto 2020 - 14:28

MILANO (Finanza.com)

Corre ancora Telecom Italia a Piazza Affari nel giorno del consiglio di amministrazione chiamato ad approvare i risultati finanziari semestrali. Nell'attesa l'azione del gruppo guidato da Luigi Gubitosi è la migliore del Ftse Mib, con un rialzo di quasi il 5 per cento. Oltre ai conti il board di Tim dovrebbe esaminare anche l’offerta vincolante per la rete secondaria da parte di KKR. Gli analisti di Equita ricordano che secondo quanto riportato da "La Repubblica" nei giorni scorsi, l'offerta valuterebbe FiberCop 7,7 miliardi di euro come enterprise value e vedrebbe il fondo entrare con un 38% e Fastweb concambiare il 20% di Flashfiber con il 4,5% della nuova entità. Tim incasserebbe 1,7-1,8 miliardi da Kkr.

Sempre secondo indiscrezioni stampa, stavolta de " Il Sole 24 Ore", a valle di questo passaggio Tim sarebbe pronta a iniziare una negoziazione per la creazione della rete unica. "Se questa avesse un esito positivo, il progetto con Kkr verrebbe rivisto per includere il nuovo perimetro. In caso contrario, Tim procederebbe con il piano discusso con Kkr", indicano gli esperti della sim milanese che confermano la raccomandazione d'acquisto su Tim.

Quanto ai risultati finanziari, Equita non si aspetta "spunti positivi dai numeri del secondo trimestre, attesi ancora in calo a due cifre come Ebitda domestico".

Anche secondo gli analisti di Banca Imi, oltre ai risultati del secondo trimestre 2020, il board di Tim fornirà un aggiornamento sul tema M&A (KKR, Open Fiber, Oi). Nell'attesa gli esperti indicano il rating buy per Tim e target di 0,54 euro.


Tutte le notizie su: Tim

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

www.finanza.com è gestito e mantenuto da T-Mediahouse s.r.l, Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di Triboo S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI), P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 06933670967