News Finanza Notizie Italia Technogym, massimi storici dopo conti: broker promuovono titolo, quota 8 euro ad un passo

Technogym, massimi storici dopo conti: broker promuovono titolo, quota 8 euro ad un passo

Pubblicato 30 Ottobre 2017 Aggiornato 30 Maggio 2022 14:33

Ancora massimi storici per Technogym, titolo giunto ormai a ridosso di quota 8 euro grazie ai brillanti risultati trimestrali comunicati al mercato venerdì a mercati chiusi. Il fatturato dei primi 9 mesi ha confermato il buon trend di crescita in tutte le aree chiave ma ciò che ha sbalordito di più è la composizione del giro d’affari.

Il fatturato difatti è sbilanciato verso il contributo mix/price il che spiega perché solo il 28% del fatturato è spiegato dall’andamento dei volumi mentre la restante parte è spiegabile grazie ad innovazione e pricing power dell’azienda.

Per quanto riguarda le prospettive future il management ha sottolineato che “l`order backlog e l’andamento del terzo quarter ci rendono molto confidenti per l’anno in corso e per l’inizio del 2018”.

L’insieme di questi elementi ha spinto diverse case d’affari ad alzare il proprio prezzo obiettivo sull’azienda. Kepler Cheuvreux ha alzato il target a 7,7 euro, mentre Mediobanca a 7 euro. Equita Sim si conferma la più ottimista ed ha reiterato la raccomandazione Buy con prezzo obiettivo a 8,2 euro.

In questo quadro il titolo poco dopo le ore 15.00 mostra un progresso del +3% a 7,965 euro, sui massimi assoluti e ad un passo da quota 8 euro.