News Finanza Notizie Italia TIM, Costamagna (Cdp): su rete contatti fondo Elliott, per ora balliamo da soli con Open Fiber

TIM, Costamagna (Cdp): su rete contatti fondo Elliott, per ora balliamo da soli con Open Fiber

29 Marzo 2018 07:46

Contatti con il fondo attivista Elliott sulla rete ci sono stati, ma al momento non è stata presa nessuna decisione. Così il presidente della Cdp (Cassa depositi e prestiti), nel corso della conferenza stampa indetta a seguito della presentazione dei risultati di bilancio di Cdp.

“Inutile dire di no, contatti ci sono stati ma per il momento non c’è nessuna decisione e comunque noi siamo convinti del nostro progetto in Open Fiber”.

Costamagna ha risposto così a chi gli ha chiesto di commentare la possibilità di un eventuale investimento della Cassa nella rete scorporata, come proposto da Elliott.

Da segnalare che la Cdp è azionista, insieme a Enel, di Open Fiber.

“Per il momento siamo da soli e balliamo da soli”, ha detto Costamagna, commentando le ipotesi di una società della rete con Open Fiber e TIM.

“Quello in Open Fiber è un investimento strategico fondamentale, lo stiamo facendo con un partner che è nostro cugino e continuiamo a farlo perchè è l’unica alternativa che abbiamo, poi vediamo cosa succede dall’altra parte”.