News Finanza Notizie Italia Salini Impregilo: riprendono i lavori su linea M4 a Milano

Salini Impregilo: riprendono i lavori su linea M4 a Milano

8 Aprile 2020 12:46

Ripartono i lavori sulla nuova linea M4 a Milano. Salini Impregilo e Astaldi hanno annunciato la ripresa dei lavori sulla nuova linea metropolitana di Milano, e insieme al Comune, a Società M4 e agli altri operatori coinvolti nel progetto hanno riattivato tutti i necessari protocolli per far operare i lavoratori nella massima sicurezza e attenzione alla salute, proseguendo un cantiere strategico per la mobilità sostenibile della città.

I lavori, commissionati dal Comune di Milano, e realizzati dalla società mista concessionaria M4 partecipata dal Comune di Milano e da un raggruppamento di soci privati guidato da Salini Impregilo, erano stati interrotti dopo dall’ordinanza del Presidente della Regione Lombardia del 21 marzo 2020 per contrastare la diffusione del Covid-19, che richiedeva la chiusura di tutte le attività a partire dal 22 marzo per 10 giorni e quindi fino al 5 aprile. Rimane in vigore il Dpcm del 22 marzo (prorogato con quello del 1° aprile), che ammette le attività edili relative alle infrastrutture, come la costruzione della M4 purché siano attuate procedure organizzative, controlli, DPI e modalità di lavoro che mirano a tutelare la salute dei lavoratori e a prevenire ogni forma di contagio.

La Linea 4, che collegherà il centro di Milano all’aeroporto di Linate in soli 12 minuti, rappresenta uno dei progetti di sostenibilità underground più importanti d’Europa.