News Finanza Notizie Italia Salini Impregilo: nuovo contratto da 134,6 Mln$ in Florida con Lane

Salini Impregilo: nuovo contratto da 134,6 Mln$ in Florida con Lane

16 Novembre 2017 09:16

Salini Impregilo, attraverso la controllata statunitense Lane, si è aggiudicata in Florida un nuovo contratto da 134,6 milioni di dollari, per realizzare una sezione della Suncoast Parkway 2, la nuova autostrada nell’area a nord di Tampa. Il contratto conferma la leadership di Salini Impregilo e Lane negli Stati Uniti nel settore strade ed autostrade, consolidandone la presenza in Florida, dove il gruppo opera da decenni, e ha attualmente in corso alcuni dei progetti più rilevanti dello Stato, tra cui quello la I-4 Ultimate, ad Orlando, del valore di 2,3 miliardi di dollari.

Lane, si legge in una nota, realizzerà la seconda sezione delle due previste della Suncoast Parkway 2, che partirà dall’area a sud della SR 700 (US 98) fino a raggiungere la SR 44 nelle contee di Hernando e Citrus. Il progetto include la realizzazione di 15 ponti, lavori di fresatura e di rifacimento superficiale, lavori di base, migliorie al sistema di drenaggio, nuovi cordoli e canaletti di drenaggio, illuminazioni e segnaletiche stradali, guardrail, muri di sostegno, corridoi laterali e un percorso multiuso.

La Suncoast Parkway 2 avrà un importante impatto in termini di sostenibilità, in quanto permetterà di ridurre i tempi di percorrenza e quindi le emissioni inquinanti nella rete stradale esistente tra la Contea di Citrus e la Regione di Tampa Bay. I lavori avranno inizio nei primi mesi del 2018 e verranno completati in circa 48 mesi.