News Notiziario Notizie Italia Salini Impregilo: maxi commessa in Australia da 3,22 mld€

Salini Impregilo: maxi commessa in Australia da 3,22 mld€

5 Aprile 2019 08:57

Maxi commessa per Salini Impregilo in Australia. Il gruppo ha siglato un contratto da 5,1 miliardi dollari australiani (pari a 3,228 miliardi di euro) per la realizzazione dei lavori di ingegneria civile e elettromeccanica di Snowy 2.0. Si tratta del “più grande progetto mai realizzato in Australia nel settore idroelettrico”.

Salini Impregilo è la capogruppo della joint-venture Future Generation, con una quota maggioritaria combinata del 65%, pari a 3,315 dollari australiani (2,098 miliardi), raggiunta con la controllata statunitense Lane (10%). La quota rimanente del 35% è in capo all’australiana Clough. Snowy 2.0 prevede la realizzazione di una ulteriore rete di impianti idroelettrici nell’ambito del Snowy Mountains Hydro-electric Scheme, a supporto del piano di sviluppo per le energie rinnovabili su cui il paese sta investendo.

“Attraverso questo grande progetto – ha dichiarato l’a.d. Pietro Salini – il Gruppo estende le sue attività in Australia anche al settore acqua, supportando il paese nel suo piano di incremento della produzione di energia pulita e mettendo a disposizione un know-how acquisito con centinaia di opere realizzate nel mondo”.