Salini Impregilo: Lane vince contratto nello Stato di Washington

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Daniela La Cava

31 ottobre 2019 - 09:07

MILANO (Finanza.com)

Nuovo contratto per Lane, società Usa del Gruppo Salini Impregilo, che si aggiudica una commessa design-build del valore complessivo di 705 milioni di dollari. Si occuperà dell'ampliamento dell’autostrada e l'installazione di un sistema a doppio pedaggio sulla I-405 tra l'interscambio I-405/SR a Renton e la NE 6th Street a Bellevue, uno dei corridoi più congestionati dello stato di Washington negli Stati Uniti. I lavori, che Lane realizzerà in joint venture, con una quota del 40%, con Flatiron West, dovrebbero cominciare nei primi mesi del 2020, per terminare nel 2024. È quanto si apprende in una nota diffusa stamattina da Salini Impregilo.

Il contratto conferma la leadership di Lane, attualmente impegnata nella realizzazione di lavori stradali per un valore di quasi un miliardo di dollari nella Carolina del Nord, oltre al contratto, con una quota di $404 milioni, per il progetto I-10 Corridor Express Lanes in California e a quello da $253 milioni per la costruzione di una parte del Florida Wekiva Parkway.

Con questo progetto, il secondo nello Stato di Washington dopo la recente aggiudicazione da 255 milioni di dollari per un tunnel di stoccaggio idrico, il Gruppo Salini Impregilo continua a rafforzare la propria presenza negli Stati Uniti, il suo più grande mercato di riferimento per ricavi. Una crescita costante che prosegue in parallelo al lancio di Progetto Italia, l’operazione di consolidamento delle infrastrutture in Italia promossa dalla Società per competere ancora più attivamente nei mercati esteri. Negli Stati Uniti il Gruppo mira ad aumentare la propria quota di mercato con nuovi progetti nei settori dei trasporti, dell'acqua e del tunneling.

(News aggiornata alle 9.34)

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Ultime dai Blog


Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: info@browneditore.it