News Notiziario Notizie Italia STAR Conference 2022: le società del Euronext STAR Milan e gli inventori tornano in presenza a Palazzo Mezzanotte

STAR Conference 2022: le società del Euronext STAR Milan e gli inventori tornano in presenza a Palazzo Mezzanotte

Al via oggi fino al 25 marzo, la ventunesima edizione della STAR Conference, dedicata all’incontro tra le società quotate su Euronext STAR Milan e gli investitori italiani e internazionali.

Dal 22 al 24 marzo l’evento si terrà in presenza a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, dopo 2 anni di incontri virtuali. Il 25 marzo è dedicato invece ai meeting in digitale.

Oltre 1500 gli incontri organizzati per le 61 società STAR italiane e le 12 società internazionali quotate su altri mercati Euronext presenti, con oltre 170 investitori in rappresentanza di 100 case d’investimento di cui il 50% estere e con oltre 70 analisti.

I meeting saranno anche l’occasione per approfondire i temi della resilienza e della crescita in uno scenario internazionale particolarmente complesso e delle attività ESG sempre più al centro della strategia delle aziende STAR.

Nato nel 2001, oggi Euronext STAR Milan comprende oggi 74 società quotate con una capitalizzazione complessiva di circa 60,9 miliardi di euro. Dalla sua nascita nel 2003, l’indice FTSE Italia STAR ha realizzato una performance del 572%.