News Finanza Notizie Italia Richard Ginori: ancora nessun accordo per acquisto sito industriale Sesto Fiorentino

Richard Ginori: ancora nessun accordo per acquisto sito industriale Sesto Fiorentino

7 Settembre 2017 08:12

Ancora nessun accordo per l’acquisto del sito industriale di Sesto Fiorentino di Richard Ginori. Lo ha comunicato ieri sera la società toscana dopo l’incontro presso il ministero dello Sviluppo Economico (Mise) con i delegati della Regione Toscana, del comune di Sesto Fiorentino, delle banche creditrici e i liquidatori. “Nessun accordo è stato ancora trovato in merito all’acquisizione del sito industriale di Sesto Fiorentino dove si svolge l’attività produttiva della manifattura a causa dell’atteggiamento intransigente delle banche creditrici che ha reso vano gli oltre 18 mesi di trattativa”, si legge nella nota della società.

Richard Ginori, “confermando la propria offerta che resta valida fino al 30 settembre 2017, ribadisce la propria disponibilità a giungere ad un accordo ma sottolinea la necessità che questo debba essere trovato in tempi celeri. Non è possibile immaginare – spiega la società – il futuro dell’azienda e dei suoi lavoratori senza l’acquisizione dello stabilimento”. Richard Ginori afferma tuttavia di “non essere disponibile a protrarre oltre il 31 dicembre 2017 una situazione di incertezza che si trascina ormai da oltre quattro anni”.

“Tutti gli attori coinvolti – conclude la società – si adoperino per una rapida soluzione della vicenda, sulla base dell’ipotesi di accordo che era già stato raggiunto a fine maggio nell’ambito del tavolo di trattativa organizzato dal Mise”.