Pirelli: convocata per il 15 giugno assemblea azionisti

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Daniela La Cava

21 aprile 2021 - 07:48

MILANO (Finanza.com)

Pirelli & C. ha annunciato che è stata convocata – in sede ordinaria – l’assemblea degli azionisti della società, alle ore 10.00 di martedì 15 giugno 2021 in unica convocazione. Oltre a deliberare in merito all’approvazione del bilancio di esercizio 2020 e alla destinazione del risultato e distribuzione del dividendo, all’assemblea spetterà il compito di deliberare in merito alla nomina di Giorgio Luca Bruno quale consigliere di amministrazione e – tramite voto di lista – in merito al rinnovo per il prossimo triennio del collegio sindacale, fissandone il relativo compenso e nominandone il presidente.

L’assemblea, spiega la nota, sarà inoltre chiamata ad approvare la politica sulla remunerazione relativa al 2021, a esprimersi con voto consultivo sui compensi corrisposti nell’esercizio 2020 e ad approvare l’adozione del piano di incentivazione monetario triennale 2021-2023 per il management del gruppo. In particolare, con riferimento al precedente piano di incentivazione monetario triennale 2020-2022 approvato dall’assemblea degli azionisti lo scorso 18 giugno, i soci dovranno invece esprimersi sull’adeguamento dell’obiettivo di Net Cash Flow di Gruppo cumulato (ante dividendi) e sulla possibilità di normalizzare i potenziali effetti sull’obiettivo di TSR dell’acquisizione di Cooper da parte di Goodyear (avvenuta a inizio 2021), inclusa nel panel di riferimento di tale obiettivo.

Per quanto riguarda infine le modalità di svolgimento dell’assemblea, al fine di evitare rischi legati all’emergenza sanitaria Covid-19, la società si è avvalsa della facoltà di prevedere che l’intervento degli aventi diritto al voto in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, senza partecipazione fisica da parte degli aventi diritto.

Tutte le notizie su: pirelli

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Ultime dai Blog


Finanza.com è una testata giornalistica registrata. Registrazione tribunale di Milano n. 829 del 26/11/2004
© Finanza.com 1999-2020 | T-Mediahouse - P. IVA 06933670967