News Finanza Notizie Italia Pierrel: EnVent indica Outperform con target price a 0,271 euro

Pierrel: EnVent indica Outperform con target price a 0,271 euro

19 Settembre 2019 11:36

A seguito dei positivi risultati raggiunti da Pierrel nel primo semestre 2019, EnVent esprime un rating Outperform sul titolo con un target price di 0,271 euro per azione. Grazie all’equity research le azioni si sono messe in evidenza a Piazza Affari con un rialzo dell’1,8% a 0,167 euro.

Il gruppo che vanta un’esperienza di oltre 60 anni nel settore farmaceutico ha chiuso il primo semestre 2019 con ricavi consolidati pari a circa 9,4 milioni di euro, in aumento di circa l’8% rispetto al corrispondente periodo del 2018, e un Ebitda positivo per circa 0,9 milioni, in miglioramento di circa il 50% su base annua.

La ricerca pubblicata da EnVent mette in evidenza la solidità dei risultati complessivi e conferma le proprie proiezioni di crescita sul fine anno, anche in considerazione della crescita delle vendite dell’anestetico Orabloc® registrata nel semestre in Nord America (+15% rispetto alle vendite nel primo semestre 2018), che impatterà positivamente sul raggiungimento dell’obiettivo del Management di espansione della propria quota di mercato in Usa.

Sono positive le prospettive del mercato di riferimento di Pierrel: buone le indicazioni dal settore degli anestetici dentali, che mostra una stabile crescita di circa il 2% all’anno dovuta in particolare ad una maggiore attenzione della popolazione alla salute dentale, a nuovi investimenti in ricerca e alla crescita della popolazione anziana a livello mondiale.