News Notiziario Notizie Italia Piazza Affari tenta risalita: in prima fila Stm e Stellantis, tonfo di Leonardo (-5%)

Piazza Affari tenta risalita: in prima fila Stm e Stellantis, tonfo di Leonardo (-5%)

25 Gennaio 2022 09:18

Tentativo di rimbalzo per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, reduce dal tonfo del 4% della vigilia, segna +1% a quota 26.233 punti dopo i primi minuti di contrattazioni. Tra le big di Piazza Affari si segnala il -5,5% di Leonardo, mentre sono in buon recupero Unicredit (+0,97%), Stellantis (+1,51%) e Stm (+2,23%).

Rialzo nell’ordine dell’1% per Diasorin che ha confermato la fiducia nell’ad Carlo Rosa che è stato rinviato a giudizio per presunto insider trading. La procura del tribunale di Milano processerà Rosa e il presidente del Policlinico San Matteo di Pavia in quanto avrebbero anticipato ad alcuni amici la notizia della validazione di un nuovo sierologico.

Sui mercati domina l’incertezza in attesa dell’annuncio Fed di domani. Ieri a Wall Street l’S&P 500 è arrivato a perdere quasi il 4% e il Nasdaq 100 quasi il 5% con VIX ai massimi a oltre un anno in area 39. Gli indici statunitensi hanno poi recuperato tutte le perdite nel finale, ma stamattina i futures Usa viaggiano di nuovo in deciso ribasso.