Piazza Affari limita danni in avvio, Stm guida i ribassi. Exploit di Mediaset

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Titta Ferraro

3 aprile 2018 - 09:18

MILANO (Finanza.com)

Ribassi, seppur contenuti, per Piazza Affari nei primi scorci della seduta inaugurale del nuovo trimestre. Dopo il break pasquale, l'indice Ftse Mibsegna un calo dello 0,16% a quota 22.374 punti dopo aver segnato nei primi istanti di contrattazioni cali superiori a mezzo punto percentuale.

I mercati pagano le difficoltà riscontrate ieri da Wall Street con la nuova caduta dei titoli tecnologici e le rinnovate tensioni commerciali tra Usa e Cina. Pechino ha risposto ai dazi doganali imposti dall'amministrazione Trump, annunciando tariffe del valore di 3 miliardi di dollari che colpiranno prodotti Usa come frutta, vino, prodotti in acciaio e alluminio. In tutto, saranno 128 i beni colpiti dalle misure.

Tra i singoli titolo Stm (-2,4%) paga la debolezza del settore tecnologico. Balzo di Mediaset (+5,98%) che ha siglato un'intesa con Sky Italia. Il rapporto di collaborazione prevede la cessione a Sky del diritto di trasmettere anche sul satellite i canali Premium di Cinema e Serie. Mediaset ha inoltre ottenuto da Sky Italia il diritto di opzione (senza obblighi di esercizio da parte di Mediaset) a cedere all'operatore satellitare, in una finestra temporale compresa fra novembre e dicembre 2018, l'intera partecipazione in una Newco nella quale sarà previamente conferito da Premium il ramo d'azienda costituito dalla piattaforma tecnologica di Premium (area "Operation pay").

Tutte le notizie su: piazza affari, mediaset

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

www.finanza.com è gestito e mantenuto da T-Mediahouse s.r.l, Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di Triboo S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI), P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 06933670967