Piazza Affari chiude a +1,7%, Azimut (+9%) e Leonardo (+11%) le migliori

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Titta Ferraro

25 marzo 2020 - 18:00

MILANO (Finanza.com)

Alla fine il Ftse Mib strappa il segno più (+1,74% a quota 17.243 punti) in una seduta altamente volatile. I mercati cavalcano ancora l'onda lunga dell'accordo al Congresso Usa per il bazooka fiscale da 2 mila miliardi di dollari, poi puntualmente arrivato.

Tra i singoli titoli del Ftse Mib rialzi elevati per Leonardo che ha chiuso a +11,27% a quota 5,842 euro. Molto bene anche Moncler a oltre +5% così come STM (+5,7%). Male invece Pirelli (-3,8%). Equita Sim ha ridotto le stime e target -16% sul gruppo degli pneumatici in base alla nuova stima del mercato auto globale a -10% annuo.

Strappo al rialzo di Azimut a fine giornata con chiusura a +9,34% a quota 13,11 euro. A dare sprint al titolo del gruppo di asset management la notizia che Timone Fiduciaria, che riunisce gli azionisti aderenti al patto di sindacato Azimut Holding, procederà con il rafforzamento della partecipazione nella società di risparmio gestito; a tal fine Timone Fiduciaria ha concordato le principali caratteristiche e condizioni del finanziamento bancario necessario per completare la raccolta delle risorse.

Giornata sulle montagne russe per FCA (+2,92%) che in avvio di giornata era arrivata fino a +14% per poi scendere anche a oltre -3% a metà seduta. Moody's ha messo sotto revisione il rating di Fiat Chrysler Automobiles in "direzione incerta". La revisione del rating è in direzione incerta in quanto il progetto di fusione con PSA potrebbe andare a creare un gruppo auto con un rating più alto rispetto a quello di Fca da sola.

Infine seduta incolore per Telecom Italia (-2,32% a 0,3868 euro) dopo che Elliott ha ridotto la sua partecipazione dal 9,8 al 6,9%.

Tutte le notizie su: piazza affari

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Ultime dai Blog


www.finanza.com è gestito e mantenuto da T-Mediahouse s.r.l, Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di Triboo S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI), P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 06933670967