News Finanza Notizie Italia Nuova Call for Innovation di Terna e Digital Magics Energytech

Nuova Call for Innovation di Terna e Digital Magics Energytech

23 Maggio 2019 11:38

Al via D2O – Digital To Operation, la nuova Call lanciata da Terna, società che gestisce la rete elettrica nazionale e da Digital Magics EnergyTech, programma di incubazione specializzato per le startup digitali del settore dell’energia.

L’obiettivo della Call for Innovation è quello di individuare le migliori startup e PMI innovative italiane in grado di trovare soluzioni digitali finalizzate al miglioramento della sicurezza delle persone (safety) e dei processi operativi core dell’azienda aumentandone l’efficacia e l’efficienza.

D2O – Digital to Operation si focalizza su due ambiti principali: digital worker (sistemi, dispositivi digitali dedicati alle persone operative sul campo per l’incremento dell’efficacia del lavoro, della sicurezza e della tutela della salute) e digital platforms (piattaforme a supporto della digitalizzazione dei processi aziendali di back office).

I 10 progetti finalisti parteciperanno l’8 luglio alla giornata finale di Pitch presentando le loro innovazioni e i loro modelli di business. Il finalista che proporrà il progetto ritenuto migliore si aggiudicherà un premio di 15.000 euro.