Nice Footwear: ingresso nella produzione di borse Made in Italy con acquisizione Emmegi

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Daniela La Cava

19 gennaio 2022 - 08:07


MILANO (Finanza.com)

Operazione di M&A per Nice Footwear. La società veneta attiva nello sviluppo, produzione e distribuzione di scarpe per il tempo libero e lo sport, con brand propri (Kronos) in licenza (Ellesse, Avirex e Conte of Florence) e distribuzione (G-star), rafforza il proprio piano di sviluppo attraverso l’acquisizione di Emmegi. Si tratta di un'azienda padovana che rappresenta un’eccellenza nella produzione italiana di borse da donna per il settore moda nel segmento premium.

Nel dettaglio, Nice Footwear rende noto che è avvenuto il closing dell’operazione di acquisto da parte della società di una quota rappresentativa dell’80% del capitale sociale di Emmegi. Le parti hanno convenuto, inoltre, un’opzione di acquisto o di vendita sull’ulteriore 20% del capitale sociale di Emmegi. Il corrispettivo per l’acquisto dell’80% del capitale sociale di Emmegi, si legge in una nota, è stato convenuto pari a 480.000 euro, calcolato nella misura dell’80% del suo enterprise value, pari a 600.000 euro da incrementarsi e/o ridursi dell’80% della posizione finanziaria netta di Emmegi alla data del closing. Il prezzo è stato pagato alla data del closing.

"Nonostante il momento ancora critico a causa della situazione globale, la trattativa per l’acquisizione di Emmegi si è conclusa con rapidità. Siamo entusiasti dell’operazione, che ci permette di fare un ulteriore passo in avanti nella creazione del polo dell’eccellenza delle sneakers e degli accessori nella Riviera del Brenta - afferma Bruno Conterno, ceo di Nice Footwear -. Abbiamo creduto fin dal principio nel potenziale e nei valori della società. L’acquisizione rientra nel percorso di sviluppo di Nice Footwear iniziato nel 2020. Si tratta di un nuovo punto di partenza per la società che oggi amplia ulteriormente la propria presenza in Italia grazie alla produzione 'Made in Italy' ed entra in un nuovo segmento, quello della produzione di borse di lusso".
Tutte le notizie su: Nice Footwear

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Finanza.com è una testata giornalistica registrata. Registrazione tribunale di Milano n. 829 del 26/11/2004
© Finanza.com 1999-2020 | T-Mediahouse - P. IVA 06933670967