News Finanza Notizie Italia Nexi: intervallo prezzo azioni Ipo tra 8,5 e 10,35 euro, debutto atteso ad aprile

Nexi: intervallo prezzo azioni Ipo tra 8,5 e 10,35 euro, debutto atteso ad aprile

26 Marzo 2019 14:45

In attesa del collocamento di Nexi a Piazza Affari, è stato individuato l’intervallo di valorizzazione indicativo di prezzo delle azioni che è compreso tra 8,5 e 10,35 euro per azione. E’ quanto emerge in una nota stampa della paytech italiana guidata nella quale si indica che il valore d’impresa inclusivo della posizione finanziaria netta (Enterprise Value) è compreso tra un minimo di 7,1 miliardi e 8,1 miliardi. Il debutto sul mercato Mta di Borsa Italiana dovrebbe avvenire ad aprile.

Nel dettaglio, l’operazione comprenderà l’emissione di nuove azioni per un controvalore di 700 milioni di euro rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione e azioni esistenti. Tale aumento di capitale, spiega la società in un nota, è funzionale alla riduzione dell’indebitamento finanziario della società che, alla chiusura dell’offerta, risulterà pari a 1,7 miliardi al netto degli oneri (per 70 milioni) per il processo di quotazione, il rifinanziamento del debito e l’aumento di capitale. Il conseguente intervallo di valorizzazione indicativa del capitale economico della società (equity value) sarà quindi compreso tra un minimo di circa 5,4 miliardi e un massimo di circa 6,4 miliardi.

La società indica infine che è “previsto che l’inizio delle negoziazioni delle azioni possa avvenire nel mese di aprile ad esito del collocamento istituzionale”.