News Finanza Notizie Italia Negozi: Codacons lancia piattaforma online per aiutare a vendere sul web

Negozi: Codacons lancia piattaforma online per aiutare a vendere sul web

4 Dicembre 2020 15:35

A sostegno dei negozi e delle piccole attività commerciali è sceso in campo il Codacons che, in vista del Natale, ha lanciato oggi una piattaforma studiata appositamente per i negozianti che vogliono incrementare le proprie vendite sfruttando anche il canale online. L’emergenza Covid e i lockdown regionali hanno affossato il giro d’affari dei negozi tradizionali e modificato profondamente le abitudini di acquisto dei consumatori che, sempre più spesso, si rivolgono al web per le proprie spese.

Proprio per aiutare i negozi ad incrementare le vendite durante il Natale, il Codacons ha lanciato una piattaforma grazie alla quale i negozianti potranno entrare nel mondo del commercio sul web in modo immediato, senza pagare alcuna commissione sulle vendite. Iscrivendosi ai servizi offerti dalla convenzione Codacons gli esercenti otterranno assistenza dedicata per iniziare da subito a vendere online: dalla grafica alla vendita, gestione e consegna della merce, fino ai metodi di pagamento. Oltre al negozio online istantaneo, sarà possibile attivare le vendite sia su siti web già esistenti sia su social network come Instagram e Facebook.

Grazie ai servizi offerti dalla convenzione, inoltre, si accederà a tariffe scontate con i principali corrieri e senza stipulare contratti, organizzare il ritiro dei prodotti direttamente in negozio, gestire le transazioni e i pagamenti e attivare campagne promozionali su Google e Facebook per raggiungere clienti in Italia e nel mondo.

Le imprese che entrano a far parte del network avranno a disposizione un front office e un call center dedicato per la gestione dei reclami dei clienti. I servizi saranno offerti in modo gratuito per un mese alle prime 300 attività che aderiranno all’iniziativa, senza alcun obbligo di rinnovo: allo scadere del periodo, sarà applicato uno sconto del 40% sui costi dei vari servizi offerti.