News Notiziario Notizie Italia Mps: avanti nel piano di ristrutturazione, collocato bond da 400 milioni

Mps: avanti nel piano di ristrutturazione, collocato bond da 400 milioni

16 Gennaio 2020 08:03

Banca Monte dei Paschi di Siena (Mps) ha completato con successo il collocamento di un’emissione obbligazionaria di tipo Subordinato Tier 2 a tasso fisso, con scadenza 10 anni, destinata ad investitori istituzionali, per un ammontare pari a 400 milioni di euro, ad un rendimento annuale dell’8%. L’operazione, si legge nella nota dell’istituto, completa il programma di emissioni su questa tipologia di strumenti, oggetto

di specifico commitment con la Commissione Europea, e rappresenta un ulteriore e importante passo avanti nell’attuazione del piano di ristrutturazione.

L’emissione ha ottenuto un forte riscontro da parte del mercato, con ordini finali per oltre 900 milioni di euro da parte di oltre 100 investitori. Il titolo è stato distribuito a diverse tipologie di investitori istituzionali quali Asset Managers (86%), Banche/Private Banks (11%), Fondi Hedge (2%) e altri (1%). La ripartizione geografica è stata: Regno Unito e Irlanda (55%), Italia (28%), Svizzera (7%), Francia (5%), altri paesi (5%).