News Finanza Notizie Italia Mondo TV: ricevuto il verbale della agenzia delle entrate per 1,1 mln

Mondo TV: ricevuto il verbale della agenzia delle entrate per 1,1 mln

23 Maggio 2019 14:43

Mondo TV ha ricevuto oggi il processo verbale di costatazione che ammonta per ora a solo circa 1,1 milioni di euro oltre sanzioni e interessi, in relazione all’anno 2014. La decisione fa seguito al ricevimento di una comunicazione informale secondo cui la medesima si orientava nel senso di disconoscere il credito di imposta utilizzato dalla Mondo TV negli anni dal 2012 al 2019.

Il medesimo verbale contiene una segnalazione agli uffici e alla società in relazione all’utilizzo del credito di imposta negli altri esercizi che quindi potrebbero essere oggetto di ulteriori verifiche. La società potrà entro 60 giorni formulare le proprie osservazioni e commenti in relazione al processo verbale di costatazione.

In proposito si segnala che, come già dichiarato da Matteo Corradi, ad della Mondo TV, “Il management ritiene che questo verbale, peraltro in questo momento di importo modesto paragonato alle disponibilità liquide e al patrimonio netto della società, sia completamente infondato, privo di qualunque appiglio normativo e presentato fuori tempo massimo. Riteniamo quindi che in sede di giudizio sarà facilmente ribaltabile e la società potrà uscire indenne così come già accaduto con i verbali emessi ad esito della verifica del 2014 che sono stati tutti annullati dalle commissioni tributarie di primo e secondo grado con condanna dell’Agenzia delle Entrate alla rifusione della spesa”.