News Finanza Notizie Italia Moncler: ricavi in calo nel terzo trimestre. Presentato il Piano di Sostenibilità Moncler Born to Protect

Moncler: ricavi in calo nel terzo trimestre. Presentato il Piano di Sostenibilità Moncler Born to Protect

23 Ottobre 2020 09:13

Ricavi con il segno meno per Moncler che chiude il terzo trimestre archiviando un -15%, a 361,8 milioni contro i 340,7 attesi dal mercato, secondo il consensus fornito dalla società. “Abbiamo concluso il terzo trimestre con risultati superiori alle nostre aspettative (…). I segnali che stiamo vedendo ad ottobre sono incoraggianti, ma siamo consapevoli che abbiamo davanti a noi settimane sfidanti rese ancora più incerte dall’attuale situazione economico-sanitaria”, dice nella nota il presidente e AD Remo Ruffini.

Il gruppo inoltre ha presentato il suo nuovo piano che vede la responsabilità ambientale e sociale sempre più parte integrante del modello di business, focalizzandosi su cinque priorità strategiche: cambiamenti climatici, economia circolare, catena di fornitura responsabile, valorizzazione della diversità e supporto alle comunità locali. L’azienda ha definito il suo nuovo Piano di Sostenibilità Moncler Born to Protect che abbraccia le grandi sfide globali estendendo questa naturale inclinazione alla protezione del pianeta e delle persone.

Fatturato leggermente sopra le attese grazie al wholesale dicono gli analisti di Equita Sim parlando di un inizio

ottobre incoraggiante ma occorre prudenza sui prossimi mesi.