News Finanza Notizie Italia Mattarella: congiuntura economica delicata, aumento investimenti per stimolare mercati interni

Mattarella: congiuntura economica delicata, aumento investimenti per stimolare mercati interni

19 Settembre 2019 16:21

“Siamo in un momento di tensioni commerciali a livello internazionale, in una congiuntura di carattere economico non facile. E questo per due Paesi esportatori, come Germania e Italia, è particolarmente rilevante. Le tensioni commerciali che vi sono e le minacce di guerre commerciali, le incognite connesse alla Brexit, creano una congiuntura economica complessa e particolarmente delicata”. A dirlo il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della visita del presidente della Repubblica Federale di Germania, Frank-Walter Steinmeier.

“A nostro avviso questo richiede che vi sia un’azione di politica economica che stimoli i mercati interni attraverso l’aumento degli investimenti per cercare di mantenere in equilibrio l’economia dei nostri Paesi”, spiega il numero uno del Quirinale sottolineando che si è discusso anche del quadro finanziario pluriennale dell’Unione.