News Finanza Notizie Italia Legge di bilancio, Di Maio: ‘manovra non si fa per ridurre debito ma per migliorare vita italiani’

Legge di bilancio, Di Maio: ‘manovra non si fa per ridurre debito ma per migliorare vita italiani’

19 Settembre 2018 07:30

“Abbattere il debito pubblico è un impegno che prendiamo, ma una legge di bilancio non si fa per ridurre il debito ma per cominciare ad avviare iniziative importanti, mantenere le promesse e migliorare la qualità della vita degli italiani”. Così il vicepremier Luigi Di Maio, ospite della trasmissione Dimartedì su La7.

“Questa legge di bilancio manterrà le promesse, superare la Fornero, reddito cittadinanza, flat tax” e una parte delle risorse arriverà dal “taglio degli sprechi, ce ne sono tantissimi, il bilancio è pieno di sprechi”.

Per quanto riguarda le coperture, queste saranno reperite con i “tagli alle spese ma anche facendo deficit: non serve superare il 3%. L’obiettivo è soddisfare le richieste degli italiani. Si fa tagliando gli sprechi e altre risorse arriveranno dalla crescita economica. Abbiamo bisogno di prendere un po’ di soldi dal deficit poi li ridaremo con la crescita”.