Intesa Sanpaolo: parte la nuova edizione di Elite Digital Lounge per startup

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Daniela La Cava

1 ottobre 2020 - 14:04

MILANO (Finanza.com)

Al via l’edizione 2020 della Lounge ELITE di Intesa Sanpaolo. La nuova Lounge, completamente digitale, accoglie 19 startup selezionate in gran parte dal programma B Heroes, la docu-serie in onda su Sky giunta quest’anno alla terza stagione e realizzata grazie alla collaborazione con Intesa Sanpaolo. Rientra nella più ampia partnership fra il primo Gruppo bancario italiano, ELITE e Confindustria per accompagnare le PMI in percorsi di formazione, crescita dimensionale e apertura al mercato dei capitali. In due anni Intesa Sanpaolo ha affiancato in questo percorso oltre 160 imprese provenienti da tutta Italia.

"Resilienza e innovazione saranno i principali focus del percorso di formazione della durata di due anni rivolto alle startup da 10 regioni d’Italia e appartenenti a diversi settori industriali di eccellenza dell’economia italiana", si legge nella nota del gruppo guidato da Carlo Messina. Dalla salute all’intelligenza artificiale, sono molte le storie d’impresa, fra cui la genovese D-Heart, che consente di eseguire un elettrocardiogramma e ricevere un referto cardiologico in 15 minuti, la senese Brain Control, che ha sviluppato un medical device in grado di rivolgersi a pazienti con disabilità, fino ai settori della tecnologia green e sostenibilità con la biellese RiceHouse, leader nella produzione di materiali biocompositi per l’edilizia derivanti dagli scarti della risicoltura e la milanese ACBC, vincitrice dell’edizione 2020 di B Heroes e impegnata nella produzione di calzature componibili con suole e tomaie intercambiabili per ridurre l'impatto ambientale.

Tutte le notizie su: intesa sanpaolo, elite

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

www.finanza.com è gestito e mantenuto da T-Mediahouse s.r.l, Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di Triboo S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI), P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 06933670967