News Finanza Notizie Italia Intesa Sanpaolo affonda a -4,5% e avvicina minimi di marzo, cadono tutte le banche del Ftse Mib

Intesa Sanpaolo affonda a -4,5% e avvicina minimi di marzo, cadono tutte le banche del Ftse Mib

28 Ottobre 2020 09:31

L’ondata di vendite su tutta Piazza Affari non risparmia le banche. Tra quelli in maggiore difficoltà spicca Intesa Sanpaolo con il titolo della maggiore banca italiana che segna oltre -4,5% a 1,422 euro. Intesa avvicina così i minimi annui toccati a marzo in area 1,31 euro. In generale tutto il settore bancario europeo perde quota con -2,5% per l’EURO STOXX Banks. Oggi la tedesca Deutsche Bank ha riportato i contanti che evidenziano il ritorno in utile nel terzo trimestre. I conti di Intesa Sanpaolo arriveranno il prossimo 4 novembre.

Molto male anche le altre banche del Ftse Mib: -4,5% a 6,284 euro per Unicredit, -3,96% per Banco BPM e -3,27% Bper.

A pesare sull’umore degli investitori gli effetti della rapida di diffusione del coronavirus nel mondo e alle prospettive di nuovi blocchi totali in Europa, con le ultime indiscrezioni che vedono al Francia pronta a un lockdown a partire da domani. Anche la Germania potrebbe muoversi nella direzione di nuove chiusure per arginare la diffusione del virus. Sviluppi che alimentano i timori di una forte frenata economica in questi mesi.