News Notiziario Notizie Italia Intesa Sanpaolo: Messina, nel primo trimestre aiutate 3.600 aziende in temporanea difficoltà

Intesa Sanpaolo: Messina, nel primo trimestre aiutate 3.600 aziende in temporanea difficoltà

8 Maggio 2018 14:39

Nel primo trimestre 2018 il gruppo Intesa Sanpaolo ha aiutato circa 3.600 aziende in temporanea difficoltà a tornare in bonis. Lo afferma oggi il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, aggiungendo: “Intesa Sanpaolo si conferma come l’acceleratore della crescita dell’economia reale del Paese: nei primi tre mesi del 2018 le erogazioni a medio e lungo termine sono state pari a 12,5 miliardi di euro. Intesa Sanpaolo è consapevole dell’impatto della propria attività sull’economia reale e ha elaborato negli anni una precisa strategia con l’obiettivo di interpretare il concetto della creazione di valore in una chiave più ampia rispetto a quello della sola redditività”.

Secondo la classifica “Corporate Knights” Intesa Sanpaolo risulta l’unica società italiana quotata tra le 100 più sostenibili al mondo su un totale di 6.000 analizzate. “Stiamo avviando le misure necessarie alla creazione di un Fondo di garanzia Impact destinato a chi oggi non trova accesso al credito, ma ha le potenzialità di restituirlo: studenti, ricercatori, famiglie, nuova imprenditorialità. Allo stesso tempo prevediamo di ampliare ulteriormente le risorse messe a disposizione di un’iniziativa promossa a favore di chi si trova in condizioni di difficoltà, puntando sull’erogazione di cibo, posti letto e farmaci”, ha aggiunto Messina.