News Finanza Notizie Italia Indel B: perfezionato acquisto 100% società Autoclima

Indel B: perfezionato acquisto 100% società Autoclima

8 Settembre 2017 12:25

Indel B, società a capo di un gruppo attivo nella produzione di sistemi di refrigerazione per il mobile e

mobile living per i mercati automotive, hospitality e leisure time (nautica da diporto e recreational

vehicles), ha annunciato di avere perfezionato l’acquisto del 100% delle azioni della società Autoclima, per un corrispettivo pari a 31,4 milioni di euro, come già indicato lo scorso 31 luglio.

L’operazione, strategica per Indel B, consentirà alla società di aumentare la presenza in Europa nel mercato del mobile air conditioning e del mobile refrigeration rivolgendosi ad altri segmenti (bus, minibus, rail & metro, e veicoli speciali) rispetto a quelli già serviti relativi al truck, marine e recreational vehicles.

“Il pagamento del prezzo per l’acquisizione di Autoclima – si legge in una nota – è avvenuto per 6 milioni di euro in denaro alla data di sottoscrizione del contratto preliminare di compravendita a titolo di caparra confirmatoria e per 25,4 milioni in denaro in data odierna. Quota parte del corrispettivo è stata reinvestita da tre dei soci venditori mediante sottoscrizione di 100.000 azioni di nuova emissione di Indel B al prezzo di 25 euro cadauna per un controvalore di 2,5 milioni di euro”.