News Finanza Notizie Italia IPO: Intermonte presenta domanda ammissione a negoziazioni

IPO: Intermonte presenta domanda ammissione a negoziazioni

15 Ottobre 2021 10:57

Intermonte Partners SIM, holding di controllo di Intermonte SIM, ha presentato ieri a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su AIM Italia. Il rilascio da parte di Borsa Italiana dell’avviso di ammissione alle negoziazioni è previsto per martedì 19 ottobre.

L’ammissione alle negoziazioni delle Azioni avverrà a seguito del perfezionamento del collocamento istituzionale, iniziato il 6 ottobre e avente per oggetto un massimo complessivo di 13.750.000 azioni ordinarie offerte da oltre 60 azionisti di Intermonte, di cui 13.062.500 azioni in vendita e 687.500 ulteriori azioni, corrispondenti al 5,3% circa delle Azioni in Vendita e oggetto dell’opzione Greenshoe, offerta da alcuni azionisti di Intermonte in favore del Global Coordinator.

Le azioni poste in vendita, incluse quelle oggetto di opzione Greenshoe, sono complessivamente pari al 42,8% delle azioni in circolazione e quindi al netto delle azioni proprie detenute da Intermonte (o il 38% dell’intero capitale sociale rappresentato da 36.195.500 azioni ordinarie). L’offerta si rivolge esclusivamente a investitori qualificati.

Il range di prezzo indicativo delle azioni di Intermonte è stato fissato tra un prezzo minimo di 2,60 euro e un prezzo massimo di 2,90 euro per azione, corrispondente ad una capitalizzazione complessiva di mercato della società, al netto delle azioni proprie, compresa tra circa 83,6 milioni, sulla base del prezzo minimo e, circa 93,2 milioni sulla base del prezzo massimo (il range, incluse le azioni proprie, corrisponde ad una capitalizzazione complessiva tra circa 94,1 milioni e circa 105 milioni).