News Notiziario Notizie Italia IMA: acquisizione del 70% di Ciemme per 14 mln

IMA: acquisizione del 70% di Ciemme per 14 mln

28 Maggio 2018 17:10

Prosegue la strategia di crescita e potenziamento del business tramite operazioni di acquisizione. Questa volta IMA ha sottoscritto un accordo con la famiglia Brenna per l’acquisizione del 70% della società Ciemme, con sede in Albavilla (Como), che produce e commercializza macchine automatiche per il fine linea.

Più nel dettaglio la società target vanta la leadership nel segmento “fine linea”, grazie alla propria gamma di prodotti completa di macchine e di sistemi automatici di incartonamento.

Ammonta a 14 milioni la cifra che IMA verserà al closing (previsto per il mese di giugno 2018). Inoltre l’operazione prevede anche la sottoscrizione di contratti di opzione Put & Call sul restante 30%, da esercitarsi successivamente alla data di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023.

Ricordiamo infine che Ciemme stima alla data del closing una posizione finanziaria netta positiva pari a circa 3 milioni e prevede per l’esercizio 2018 un fatturato di circa 12 milioni ed un Ebitda pari a circa 2,7 milioni, con buone prospettive di crescita, anche grazie al supporto complessivo che IMA potrà fornire alla società tramite l’integrazione della stessa nella propria organizzazione.