News Notiziario Notizie Italia IEG vola in Borsa: stipulato accordo vincolante acquisto 100% in HBG Events FZ

IEG vola in Borsa: stipulato accordo vincolante acquisto 100% in HBG Events FZ

10 Agosto 2020 09:28

Italian Exhibition Group (IEG) ha raggiunto un accordo vincolante per l’acquisto dell’intero capitale sociale

della società HBG Events FZ, con sede negli Emirati Arabi Uniti. Lo rende noto la società di Rimini leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici internazionali. Il valore dell’acquisizione è stato fissato in un minimo garantito di 1,1 milioni di dollari statunitensi (pari a circa 0,9 milioni di euro), da liquidare all’atto della cessione, più un earn out legato ai risultati delle prossime due edizioni degli eventi “Dubai Muscle Show” e “Dubai Active”, da liquidare entro 80 giorni dalla conclusione di ciascuna edizione. L’acquisizione è finanziata ricorrendo alla liquidità della società.

HBG Events è organizzatrice dal 2016 degli eventi contemporanei “Dubai Muscle Show” e “Dubai Active”, che insieme rappresentano il maggior evento fitness del Medio Oriente. L’iniziativa rientra nella strategia di internazionalizzazione e sviluppo dei prodotti della categoria “Wellness, Sport & Leisure” in cui IEG è leader in Italia con la manifestazione Rimini Wellness. HBG ha chiuso il 2019 con ricavi per 6,1 milioni di Dirham (equivalenti a circa 1,5 milioni di euro al cambio del 31/12/2019).

Intanto a Piazza Affari i titoli della società romagnola sono stati fermati in asta di volatilità con un balzo di oltre il 9% a 3,03 euro.