Gruppo Euler Hermes: Paolo Cioni nominato Global Head of Risk

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Riccardo Designori

17 giugno 2015 - 12:27

MILANO (Finanza.com)

Euler Hermes, società del gruppo Allianz e leader mondiale dell’assicurazione crediti, ha promosso Paolo Cioni nel ruolo di Global Head of Risk del Gruppo.

Cioni si trasferirà da Roma, attuale hub per la regione Euler Hermes Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa (MMEA), all’ Headquarter di Parigi e risponderà direttamente a Frederic Bizière, membro del Board of Management di Euler Hermes e Responsabile per l’area Rischi, Informazioni, Sinistri e Riassicurazione.

Classe 1965, Paolo Cioni ha iniziato la sua carriera in Euler Hermes (allora SIAC – Società Italiana Assicurazione Crediti, ndr) come Project Manager nell’area IT. Nel corso degli anni ha aumentato le sue responsabilità fino a diventare Direttore Rischi nel 2007 e nel 2010 capo della Direzione Rischi, Informazioni e Sinistri per la regione Euler Hermes MMEA.

Dopo il lungo percorso italiano e regionale (MMEA), coordinando un team di oltre 240 collaboratori e gestendo il rischio in 14 Paesi, Paolo Cioni ora metterà al servizio della corporate di Euler Hermes la sua esperienza e professionalità.

Il successore di Cioni sarà Akgun Dogan, di nazionalità turca e proveniente dal Gruppo Euler Hermes, dove ricopriva la carica di responsabile Sinistri. Dogan riporterà a Michele Pignotti, Capo della Regione Euler Hermes MMEA.

Tutte le notizie su: Gruppo Euler Hermes, nomine, 2015

Vai alle quotazioni di:

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

www.finanza.com è gestito e mantenuto da T-Mediahouse s.r.l, Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di Triboo S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI), P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 06933670967