News Finanza Notizie Italia Greentech: Redelfi sbarca su Euronext Growth Milan, titolo segna +0,8% nel giorno del debutto

Greentech: Redelfi sbarca su Euronext Growth Milan, titolo segna +0,8% nel giorno del debutto

8 Giugno 2022 12:09

Redelfi è sbarcata oggi su Euronext Growth Milan, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle Pmi. La società, una management company che opera nell’ambito della transizione digitale e green attraverso tre unità di business trasversali attive rispettivamente nei settori green, martech e greentech, rappresenta la sesta ammissione da inizio anno sull’ex Aim Italia e porta a 176 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan. In fase di collocamento Redelfi ha raccolto 3 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di integrale esercizio dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 3,4 milioni. Il flottante al momento dell’ammissione è del 30,34% e la capitalizzazione di mercato all’Ipo è pari a 10,1 milioni.

Davide Sommariva, presidente di Redelfi, ha detto: “Il suono della campanella segna l’inizio di un lungo percorso di crescita e accelerazione delle attività in sviluppo nelle tre business unit. Lavoreremo per mantenere le promesse fatte agli investitori che hanno fortemente creduto nel nostro progetto e continueremo a portare innovazione nel rispetto dei criteri ESG”, ha dichiarato Davide Sommariva, presidente di Redelfi.

Al debutto in Borsa il titolo mostra un lieve rialzo dello 0,8% circa a quota 1,2598 euro.