News Notiziario Notizie Italia Governo: Salvini, taglio tasse di 10 miliardi per imprese e famiglie o me ne vado (Corriere)

Governo: Salvini, taglio tasse di 10 miliardi per imprese e famiglie o me ne vado (Corriere)

21 Giugno 2019 09:19

Il vice premier Matteo Salvini sarebbe pronto a lasciare il suo incarico nel caso in cui non venisse fatta una riforma fiscale coraggiosa, che preveda un taglio delle tasse di 10 miliardi per imprese e famiglie. Lo ha detto il leader leghista al Corriere della Sera: “Dal viaggio negli Stati Uniti ho portato una convinzione fortissima: all’Italia serve una riforma fiscale coraggiosa. E quindi, il mio dovere è farla…Se non me la dovessero far fare, io saluto e me ne vado”.

Il leader leghista prosegue su questa linea: “Taglieremo le tasse a lavoratori e famiglie a prescindere dal parere di qualche burocrate – ha detto Salvini nel corso dell’intervista – Il futuro, dei nostri figli e dell’Italia, viene prima dei vincoli decisi chissà dove”. Una dichiarazione che arriva mentre è in corso a Bruxelles il vertice europeo dei capi di stato e di governo e in cui si discute della possibile procedura di infrazione nei confronti dell’Italia.