News Finanza Notizie Italia Generali: non rifinanzierà 1,25 mld € debito senior in scadenza a gennaio 2020 – Errata Corrige

Generali: non rifinanzierà 1,25 mld € debito senior in scadenza a gennaio 2020 – Errata Corrige

24 Maggio 2019 14:15

La notizia pubblicata alle 9.09 contiene un errore. Ce ne scusiamo con i lettori. Di seguito la notizia corretta.

Generali comunicherà oggi in occasione dell’incontro con la comunità finanziaria a Londra, per l’evento “Exploring Generali”, la decisione di non rifinanziare 1,25 miliardi di euro di indebitamento senior in scadenza a gennaio 2020 nell’ambito del piano di riduzione del debito previsto dalla strategia triennale Generali 2021. “Questa iniziativa – spiega il gruppo assicurativo di Trieste -, congiuntamente alla già comunicata riduzione di 250 milioni di debito subordinato nel 2019, permetterà di raggiungere già nel 2020 il limite inferiore della forchetta obiettivo di riduzione del debito comunicato a novembre 2018”.

In occasione dell’incontro, Generali presenterà un nuovo scenario di stress sui mercati finanziari che conferma la solidità patrimoniale del gruppo. Parteciperanno Frédéric de Courtois, general manager, Cristiano Borean, group chief financial officer, Jaime Anchùstegui, ceo International, e Luciano Cirinà, Austria, Cee & Russia regional officer e ceo di Generali Cee Holding.