News Notiziario Notizie Italia Generali: SocGen apprezza strategia “one company” in Germania, titolo a sconto rispetto al settore

Generali: SocGen apprezza strategia “one company” in Germania, titolo a sconto rispetto al settore

Pubblicato 29 Settembre 2017 Aggiornato 30 Maggio 2022 14:35

Societe Generale aprezza l’implementazione del piano strategico in Germania da parte di Generali Assicurazioni. “La ristrutturazione in Germania – spiegano gli analisti della banca d’affari d’Oltralpe – rappresenta un ulteriore passo positivo in un Paese dove Generali possiede già attività di successo”.

Generali Deutschland, difatti, è il secondo gruppo assicurativo in Germania. In una nota stampa diffusa ieri, il gruppo assicurativo di Trieste ha annunciato che la controllata tedesca ha lanciato delle iniziative strategiche che prevedono la razionalizzazione della macchina operativa e il rafforzamento del brand Generali attraverso un approccio “One Company”.

La fase di trasformazione industriale è finalizzata a rafforzare le performance operative e incrementare la creazione di valore nel lungo termine, ha spiegato Generali in una nota.

Per questo che SocGen questa mattina ha confermato Generali una “top pick” del proprio portafoglio (rating Buy e target price 18,5 euro) in quanto “scambia a sconto rispetto al settore e dunque – viene spiegato nel report – offre un buon potenziale di crescita dei risultati ad un prezzo interessante”.

Inoltre viene posta enfasi sull’ammontare dei dividendi futuri: “rilevante in particolare il rendimento del dividendo, visto al 5,6% per il 2017 e al 6% per il 2018”.