Gala, presentata offerta vincolante ad Eems Italia

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Daniela La Cava

19 gennaio 2015 - 09:25

MILANO (Finanza.com)

Gala Holding ha annunciato di avere presentato un'offerta vincolante a Eems per un'operazione di integrazione industriale. "Eems - si legge in una nota - è in procinto di presentare domanda definitiva di ammissione alla procedura di concordato preventivo come la controllata Solsonica", spiega la società in una nota ricordando che il progetto di integrazione si articolerà in due fasi. Nella prima, Eems estinguerà tutte le passività mediante le risorse provenienti dalla vendita o dalla liquidazione di tutte le proprie attività e "dall'aumento di capitale riservato per un ammontare di 1,57 milioni, a fronte del quale Gala Holding sottoscriverà un numero di azioni pari a nove volte quelle in circolazione divenendone il primo azionista con una quota del 90%", si legge nel comunicato.
"L'esecuzione del concordato è prevista entro il prossimo 31 agosto - si legge nel comunicato - qualora a tale data alcune delle attività di Eems non siano ancora state vendute o liquidate, Gala Holding fornirà un finanziamento per l'importo necessario all'esecuzione del concordato che sarà rimborsato da Eems a Gala Holding non appena le predette attività saranno state liquidate, ovvero non appena Eems sia in grado di finanziarsi autonomamente".
Nella seconda fase, la cui esecuzione è subordinata all'omologazione del concordato e all'aumento di capitale, Eems effettuerà un secondo aumento di capitale riservato a tutti gli azionisti di Gala, da sottoscriversi mediante il conferimento di azioni Gala.
Il progetto nella sua unitarietà, spiega la società, permetterà al gruppo Gala di conseguire l'obiettivo, già dichiarato in fase di avvio del proprio processo di quotazione sul mercato Aim Italia, di transitare al mercato telematico azionario in un tempo ragionevolmente breve.

Tutte le notizie su: eems, gala, offerta vincolante

Vai alle quotazioni di:

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Finanza.com è un allegato di Finanzaonline, periodico telematico reg. Trib. Roma
© Finanza.com 1999-2020 | T-Mediahouse - P. IVA 06933670967