News Notiziario Notizie Italia Fire: Fitch assegna rating ‘RSS2+’

Fire: Fitch assegna rating ‘RSS2+’

15 Febbraio 2019 10:32

Fitch ha assegnato a Fire, azienda operante nel settore della gestione del credito e presente sul mercato da oltre 25 anni, il rating ‘RSS2+’, quale special servicer di crediti ipotecari di natura residenziale, e ha confermato la valutazione ‘ABSS2+’ come Asset-Backed Special Servicer.

La società di rating, si legge nella nota pubblicata da Fire, ha apprezzato strategia, obiettivi e gestione, oltre alla qualità e credibilità del management. Infatti, sottolinea Fitch, Fire negli ultimi tre anni ha costantemente raggiunto gli obiettivi che si era preposta ed è stata capace di sviluppare il proprio business, grazie all’ampliamento della base dei clienti e all’ottenimento di nuovi mandati, a conferma della bontà e credibilità del suo business plan.

Secondo il giudizio di Fitch, infine, la dotazione tecnologica della società, grazie a continui investimenti e a un dipartimento interno completamente dedicato allo sviluppo, presenta oggi livelli di efficienza, automazione e sicurezza al di sopra della media anche grazie a soluzioni di AI (intelligenza artificiale) e robotica.