Notiziario Notizie Italia Fca: cinque spot durante il Super Bowl, Jeep e Ram protagonisti

Fca: cinque spot durante il Super Bowl, Jeep e Ram protagonisti

5 Febbraio 2018 09:34

È calato il sipario sulla 52esima edizione del Super Bowl. Come ogni anno gli americani e non solo sono rimasti incollati ai teleschermi per non perdersi la finalissima del campionato di football statunitense. E l’edizione 2018, che si è svolta allo U.S. Bank Stadium di Minneapolis (Minnesota), ha visto sfidarsi i New England Patriots contro i Philadelphia Eagles, con gli Eagles che hanno avuto la meglio e sono diventati i campioni della stagione 2017.

Il Super Bowl rappresenta un evento unico nel suo genere, con un mix perfetto di spettacolo e sport. Una vera e propria passerella di star e tra i momenti più attesi c’è lo spettacolo di “metà tempo”. E per la terza volta l’halftime del Superbowl ha visto come protagonista Justin Timberlake. L’inno nazionale Usa è stato invece cantato da Pink.

Una manifestazione sportiva e di spettacolo, il Super Bowl rappresenta anche l’evento pubblicitario più importante dell’anno negli Stati Uniti. Anche Fiat Chrysler Automobiles (Fca) è scesa in campo e ha presentato durante la 52esima edizione del Super Bowl cinque spot pubblicitari, preparando così il terreno per l’arrivo dei suoi tre ultimi e molto attesti modelli – la nuova Jeep Wrangler 2018, il nuovo Ram 1500 2019 e la nuova Jeep Cherokee 2019.

“I lanci dei nuovi modelli Jeep Wrangler, Ram 1500 e Jeep Cherokee rappresentano gli sforzi collettivi degli uomini e delle donne di Fca che d’istinto sentono la loro responsabilità verso questi brand unici”, ha commentato Sergio Marchionne, il numero uno del gruppo automobilistico italo-americano. “Questi veicoli, e questi spot, sono dimostrazione del nostro impegno verso ognuno di questi brand e confermano la validità delle misure messe in atto per riallineare la nostra capacità produttiva negli Stati Uniti al fine di soddisfare le richieste del mercato.”

Gli spot di Fca Us vedono Jeep e Ram protagonisti assoluti:

– Lo spot da 60 secondi Jeep Jurassic vede protagonisti Jeff Goldblum e la nuova Jeep Wrangler 2018

– Lo spot da 30 secondi Anti-Manifesto punta i riflettori sulle leggendarie prestazioni della nuova Jeep Wrangler 2018

– Lo spot da 30 secondi The Road è dedicato alla nuova Jeep Cherokee 2019

– Lo spot da 60 secondi Built to Serve, dedicato al marchio Ram, ha come voce fuori campo il discorso di Martin Luther King del 4 febbraio 1968

– Lo spot da 60 secondi Icelandic Vikings usa la nuova Ram 1500 2019 per rendere omaggio con un pizzico di ironia alla città che quest’anno ospita il Super Bowl.