News Finanza Notizie Italia Fca: bonus ai dipendenti di 1.350 euro in media per il 2019, primeggiano Pomigliano e Verrone

Fca: bonus ai dipendenti di 1.350 euro in media per il 2019, primeggiano Pomigliano e Verrone

3 Febbraio 2020 14:21

Anche quest’anno Fiat Chrysler Automobiles (Fca) erogherà ai propri dipendenti in Italia un bonus retributivo legato ai risultati ottenuti lo scorso anno. Il gruppo guidato da Mike Manley ha comunicato oggi alle Organizzazioni Sindacali i valori del bonus retributivo, che sarà erogato questo mese a tutti i dipendenti italiani del gruppo, in relazione agli obiettivi di efficienza produttiva previsti dal Contratto collettivo specifico di lavoro di FCA.

Nel complesso, a tutti i dipendenti di FCA in Italia verrà erogato mediamente un premio leggermente superiore al 6% della retribuzione di riferimento, che corrisponde a circa 1.350 euro medi (lo scorso anno il premio medio era stato di 1.250 euro).

I risultati variano a seconda delle performances, misurate con il sistema WCM (World Class Manufacturing), realizzate da ogni singola unità produttiva. Sono confermati i risultati della maggior parte degli stabilimenti produttivi del Gruppo, tra i quali si distinguono Pomigliano e Verrone che per il quinto anno consecutivo hanno raggiunto l’eccellenza e riceveranno in media circa 1.675 euro.

La politica retributiva, introdotta nel luglio del 2015 e confermata dal rinnovo del 2019, prevede di far partecipare direttamente tutte le persone ai risultati di produttività e qualità del Gruppo.