News Notiziario Notizie Italia Fca-Psa: si punterebbe a un accordo a inizio dicembre, oggi atteso incontro a Parigi

Fca-Psa: si punterebbe a un accordo a inizio dicembre, oggi atteso incontro a Parigi

6 Novembre 2019 11:34

A distanza di una settimana dalla conferma dei negoziati con Peuoget per una possibile fusione alla pari, le trattative esclusive tra Fca e il gruppo francese sarebbero già entrate nel vivo.

Secondo fonti finanziarie citate in un articolo da “La Stampa”, “è previsto oggi il primo incontro a Parigi tra i dirigenti della prima linea dei due gruppi che puntano a raggiungere un accordo definitivo verso i primi giorni di dicembre. Ma sono diversi i cantieri aperti con una serie di meeting che si svolgeranno lungo l’asse Torino-Parigi”. Dovrebbe poi essere avviata “una rapida due diligence, che dovrebbe durare 2-3 settimane”, scrive il quotidiano torinese spiegando che la verifica serve soprattutto a “valutare le eventuali sovrapposizioni tra i gruppi e le dismissioni che potrebbero rendersi necessarie perché il nuovo colosso dell’auto abbia il via libera dell’Antitrust europeo”.

A Piazza Affari il titolo Fca mostra una certa debolezza (in linea con il Ftse Mib), registrando un calo dello 0,25% a 14,42 euro.