News Finanza Notizie Italia Fashion&finanza: Pattern, debutto sprint su Aim Italia

Fashion&finanza: Pattern, debutto sprint su Aim Italia

17 Luglio 2019 09:58

Debutto sprint per Pattern su Aim Italia. Il titolo del gruppo torinese guadagna quasi il 15% a 3,729 euro rispetto al prezzo di offerta che è stato fissato a 3,25 euro per azione. La società italiana è tra i più importanti operatori nella progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione di linee di abbigliamento per i più prestigiosi marchi mondiali esclusivamente top di gamma.

L’ammissione sul mercato dedicato alle Pmi è avvenuta a seguito del collocamento a investitori professionali italiani e investitori istituzionali italiani ed esteri di complessive 3.384.614 azioni ordinarie, di cui 2.615.384 di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale e 769.230 azioni poste in vendita dall’azionista di Pattern, Ma.Bo.

È stato inoltre concesso al Global Coordinator un’opzione per l’acquisto di azioni ordinarie al prezzo di Ipo fino ad un massimo del 13,6% del collocamento privato (opzione Greenshoe). Tale opzione potrà essere esercitata, in tutto o in parte, entro 30 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni.