News Notiziario Notizie Italia Expert System: concluso aumento di capitale riservato

Expert System: concluso aumento di capitale riservato

18 Dicembre 2017 09:41

Expert System, società leader nel mercato di cognitive computing e text analytics, quotata sul mercato Aim Italia, ha annunciato di avere concluso positivamente l’aumento di capitale riservato ad investitori qualificati/istituzionali mediante procedura di accelerated bookbuilding.

L’aumento di capitale ha avuto ad oggetto complessive 3.971.000 nuove azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale espresso, corrispondenti a circa il 11% del capitale sociale post-money, per un controvalore complessivo dell’aumento pari a 5.162.300 euro (inclusivo di sovrapprezzo). Le azioni di nuova emissione sono state collocate ad un prezzo per azione di 1,30 euro cadauna, si legge in una nota, con l’operazione che verrà regolata mediante consegna dei titoli e pagamento del corrispettivo in data odierna.

A seguito dell’integrale sottoscrizione delle azioni di nuova emissione il capitale sociale di Expert System post aumento è di 357.207,11 euro, suddiviso in 35.720.711 azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale espresso, con una quota detenuta dal mercato pari a circa il 75%.