News Finanza Notizie Italia Eni, accordo con Hyundai per aumentare lo sviluppo della mobilità elettrica in Italia

Eni, accordo con Hyundai per aumentare lo sviluppo della mobilità elettrica in Italia

1 Ottobre 2021 14:39

Altro piccolo e importante passo per la transizione energetica nel Bel Paese. Eni gas e luce e Hyundai hanno sottoscritto un accordo per lo sviluppo della mobilità elettrica in Italia con l’obiettivo di ampliare la gamma delle soluzioni per la ricarica delle auto elettriche e per incentivare l’efficienza energetica. A comunicarlo è stata la società italiana con una nota ufficiale.

Grazie a questo accordo i concessionari Hyundai potranno offrire ai propri clienti l’acquisto e l’installazione di wallbox o colonnine di ricarica di varie dimensioni e potenza della gamma E-Start di Eni gas e luce. L’offerta si rivolge a privati e aziende, che avranno anche la possibilità di scegliere forniture di energia personalizzate in base alle loro esigenze.

Inoltre, le aziende clienti di Hyundai avranno la possibilità di abbinare alle soluzioni di ricarica per veicoli elettrici anche interventi di efficientamento energetico che permetteranno di migliorare le prestazioni energetiche senza investimenti iniziali né costi di gestione per il cliente. Hyundai potrà anche installare presso le proprie concessionarie colonnine di ricarica elettrica, pannelli fotovoltaici e adottare le soluzioni di efficientamento energetico di Eni gas e luce.