News Finanza Notizie Italia Eni, AD Descalzi: ‘risultati IV trim superano aspettative mercato su utile operativo ed utile netto’

Eni, AD Descalzi: ‘risultati IV trim superano aspettative mercato su utile operativo ed utile netto’

19 Febbraio 2021 08:09

“Nell’anno più difficile nella storia dell’industria energetica, Eni ha dato prova di grande forza e flessibilità, rispondendo con prontezza allo straordinario contesto di crisi e progredendo nel processo irreversibile di transizione energetica”. Così Claudio Descalzi, AD di Eni, ha commentato i risultati di bilancio, stando a quanto emerge dal comunicato del Gruppo.

“In pochi mesi abbiamo rivisto il nostro programma di spesa e minimizzato l’impatto sulla cassa della caduta del prezzo del greggio, aumentato la nostra liquidità e difeso la nostra solidità patrimoniale. I risultati del quarto trimestre, con un prezzo del Brent a 44 $/barile sostanzialmente stabile rispetto al trimestre precedente, superano le aspettative del mercato a livello di utile operativo ed utile netto, e confermano la generazione di cassa operativa e l’efficacia della nostra azione di risposta alla crisi”.