Notiziario Notizie Italia E-commerce: Triboo stringe alleanza strategica con ChannelAdvisor

E-commerce: Triboo stringe alleanza strategica con ChannelAdvisor

29 Maggio 2019 09:55

Nuova alleanza nell’e-commerce per Triboo. Il gruppo attivo nel settore dell’E-Commerce dell’Advertising digitale, quotato sul mercato MTA e che tramite Brown Editore controlla questa testata, ha siglato una nuova alleanza strategica con ChannelAdvisor, una piattaforma leader di E-Commerce in cloud, a cui si sono affidati migliaia di brand e retailer a livello globale per rafforzare le proprie vendite online e ottimizzare il fulfilment su canali come Amazon, eBay, Google e Facebook.

I dettagli dell’accordo
Triboo, che offre ai sui clienti una “one-stop-solution” con una piattaforma su misura per ogni cliente, ha avviato questa partnership strategica per permettere a brand e retailer di rafforzare le proprie strategie di vendita online e sempre più omnichannel. “Con il supporto di ChannelAdvisor, in grado di trasformare i dati di prodotto, e il suo solido network di oltre 130 marketplace nel mondo, Triboo sarà in grado di differenziare ulteriormente le proprie competenze e offrire a brand e retailer maggior valore aggiunto rispetto ai propri competitor”, si legge in una nota. Durante la XIV edizione del Netcomm Forum, il 29 e 30 maggio, le due aziende terranno un Workshop informativo dedicato ai marketplace.

L’alleanza con ChannelAdvisor permetterà a Triboo di supportare più efficacemente i brand e i retailer nell’accesso ai mercati esteri, inclusi quelli emergenti e remoti con un elevato potenziale di crescita. Triboo è presente ad esempio in Cina, dove è l’unica realtà italiana a detenere tutte le certificazioni per operare sulle principali piattaforme digitali. Inoltre, il Gruppo ha recentemente siglato una Joint Venture negli Emirati Arabi.

 

“Siamo entusiasti della nuova partnership con Channel Advisor, che ci permette di continuare a rafforzare la competitività e l’innovatività della nostra offerta in ambito E-Commerce – ha detto Riccardo Maria Monti, Amministratore Delegato di Triboo – . Ad oggi abbiamo già un portfolio di oltre 100 E-Store gestiti in tutto il mondo e il numero di brand e retailer che si affidano a Triboo per la propria strategia digital a 360° è in continua crescita”.

“Siamo entusiasti di lavorare in partnership con Triboo, un Gruppo di rilievo nell’ambito della digital transformation. ChannelAdvisor ha l’obiettivo di aiutare i brand e i retailer di essere all’avanguardia nei rapidi cambiamenti nel panorama dell’E-Commerce” – ha detto Jon Maury, Managing Director, EMEA di ChannelAdvisor – “Collaborando con Triboo, rafforzeremo ulteriormente i brand e i retailer nell’espansione in nuovi mercati globali e amplieremo il loro reach online”.