News Notiziario Notizie Italia EI Towers: finanziamento da 270 milioni per rimborsare l’Eurobond

EI Towers: finanziamento da 270 milioni per rimborsare l’Eurobond

Pubblicato 27 Settembre 2017 Aggiornato 30 Maggio 2022 14:35

Via libera del Cda di EI Towers alla sottoscrizione di un finanziamento unsecured da 270 milioni con un pool di banche finanziatrici costituito da Intesa Sanpaolo, Unicredit, Banca Popolare di Milano e Mediobanca.

Il finanziamento avrà una durata di quattro anni con rimborso “bullet” alla scadenza e potrà essere utilizzato entro la fine del corrente esercizio. Il finanziamento, non assistito da garanzie, ha come unico covenant finanziario un Leverage non superiore a 3,25x ed un tasso di interesse indicizzato all’Euribor con uno spread di 75 basis points.

Il finanziamento sarà destinato, in via principale, al rimborso dell’Eurobond quinquennale da 230 milioni emesso nel 2013.

“Questa operazione di rifinanziamento determina una significativa riduzione del costo del debito ed un importante miglioramento del profilo finanziario del Gruppo, consentendo di proseguire anche nei prossimi anni nel piano di sviluppo del business, anche attraverso acquisizioni di società ed assets”, riporta la nota della società.