News Finanza Notizie Italia Digital360: accordo per acquisizione quota maggioranza di Effettodomino

Digital360: accordo per acquisizione quota maggioranza di Effettodomino

15 Dicembre 2017 08:02

Digital 360, società quotata sul mercato Aim Italia, ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione di una quota pari al 51% di Effettodomino, società attiva nel Digital Marketing e nella lead generation on line. “L’integrazione di Effettodomino nel Gruppo Digital 360 consente di avere effetti positivi immediati, creando forti sinergie senza necessità di ulteriori investimenti, grazie alla elevata complementarietà degli assets reciproci”, si legge in una nota della società guidata da Andrea Rangone.

Nel dettaglio, l’accordo prevede che Digital 360 acquisti da Davide Marasco una partecipazione di maggioranza di Effettodomino pari al 51%. Il prezzo è stato fissato in 225 mila euro oltre la PFN, da calcolare puntualmente alla data del closing e sarà corrisposto per cassa, in due tranche: la prima pari a 250 mila euro (inclusiva della PFN) al closing e il saldo dopo 12 mesi, subordinatamente alla permanenza del venditore nel Gruppo Digital 360.

Digital 360 ha inoltre un’opzione, esercitabile nell’anno 2020, per poter acquisire il restante 49% a un prezzo che verrà determinato sulla base dei risultati di ricavi ed Ebitda di Effettodomino alla data del 31 dicembre 2019. “Parimenti – spiega ancora la società – sarà assegnata al socio cedente un’opzione di vendita (put) per le stesse quote sociali e alle medesime condizioni. Il prezzo di esercizio delle opzioni sarà pagato fino all’importo di 250 mila euro in denaro e per l’eventuale eccedenza in denaro e/o azioni Digital 360 a discrezione del cda della società”.

L’accordo prevede infine un impegno di lock-in da parte dell’attuale amministratore delegato di Effettodomino, Davide Marasco, per un periodo di almeno 3 anni, creando così le basi per la continuazione dello sviluppo della società e della sua migliore ed efficiente integrazione nella struttura del Gruppo Digital 360.