News Finanza Notizie Italia CrowdFundMe debutta sull’AIM, titolo in corsa

CrowdFundMe debutta sull’AIM, titolo in corsa

25 Marzo 2019 10:42

Debutto oggi a Piazza Affari per CrowdFundMe, portale di equity crowdfunding che offre alle Start Up e alle PMI innovative un metodo di finanziamento alternativo. E’ la prima IPO di una piattaforma di equity crowdfunding sui mercati di Borsa Italiana.

Il titolo segna un balzo del 3,89% a quota 9,35 euro.

CrowdFundMe si è quotata sull’AIM Italia portando a 117 il numero delle aziende quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese. In fase di collocamento, CrowdFundMe S.p.A. ha raccolto 2,8 milioni di Euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 30,05% con una capitalizzazione pari a circa 13,3 milioni di Euro.

“Siamo davvero felici di celebrare oggi la quotazione di CrowdFundMe, la prima IPO di una piattaforma di equity crowdfunding sui nostri mercati – commenta Barbara Lunghi, Responsabile Primary Markets di Borsa Italiana – . Questo passo ci conferma come l’accesso al mercato rappresenti uno strumento importante a supporto dei progetti di sviluppo e innovazione. Crediamo che la quotazione sia per CrowdFundMe un’ulteriore opportunità per continuare quel percorso intrapreso con l’obiettivo di unire la finanza tradizionale al fintech”.