News Notiziario Notizie Italia Crédit Agricole, partnership con Gimme5 per offrire il salvadanaio digitale ai clienti

Crédit Agricole, partnership con Gimme5 per offrire il salvadanaio digitale ai clienti

10 Settembre 2021 15:47

Un accordo proficuo e importante per la gestione della finanza personale. Crédit Agricole Italia e Gimme5 hanno siglato una partnership sul salvadanaio digitale, soluzione fintech con cui accantonare denaro attraverso smartphone e investirlo in fondi comuni di investimento.

La partnership consentirà al gruppo bancario di mettere a disposizione dei propri clienti uno strumento che rende automatici i meccanismi di risparmio e investimento direttamente dell’App Crédit Agricole Italia e che dà la possibilità di scegliere, con un semplice click, se incrementare i risparmi o chiedere il rimborso dell’investimento stesso.

“Crédit Agricole Italia, con il Salvadanaio digitale, arricchisce l’offerta di servizi a disposizione dei clienti e rafforza il proprio posizionamento. L’accordo con Gimme5 consentirà alla nostra clientela di approcciarsi al mondo degli investimenti con un’esperienza d’uso semplice e intuitiva. Al contempo, il salvadanaio sarà uno strumento promotore di iniziative di educazione finanziaria”, afferma Vittorio Ratto, Vice Direttore Generale Retail, Private e Digital di Crédit Agricole Italia.