News Finanza Notizie Italia Credem spinge su sostenibilità: 90% processi interni sono paperless e dimezzerà uso carta e toner stampanti

Credem spinge su sostenibilità: 90% processi interni sono paperless e dimezzerà uso carta e toner stampanti

28 Giugno 2021 12:12

Il Gruppo Credem ha raggiunto alla fine del primo trimestre 2021 il 90% di dematerializzazione dei processi operativi interni precedentemente basati sullo scambio di documentazione cartacea. Questa strategia organizzativa contribuisce alla mitigazione degli impatti ambientali del Gruppo, con l’obiettivo entro il 2023 di ridurre del 50% l’utilizzo di carta e di toner e cartucce per stampanti.

Il Gruppo ha già’ registrato in tre anni un calo del 16% dell’utilizzo di carta, del 13% di toner e cartucce e il raggiungimento del 92% di utilizzo di carta riciclata. Dal 2020, inoltre, il 100% di carta, cartone, toner e cartucce vengono smaltiti tramite riciclo e Credem ha annunciato la Carbon Neutrality, cioè la totale compensazione delle emissioni di anidride carbonica mediante riduzione delle emissioni ed acquisto di crediti di carbonio certificati entro il 2025.